top of page
Logo Esteso_edited.png

What's new on Instagram: Link stickers e molto altro

  • Immagine del redattore: Sara Lovato
    Sara Lovato
  • 12 mag 2021
  • Tempo di lettura: 2 min

Instagram sta lavorando a diverse novità, sopratutto per le stories come: nuovi sticker, nuovi filtri per DM e nuove opzioni per aumentare l'engagement.  

Vediamoli nel dettaglio:

Un nuovo Link

Un nuovo link:  Questo adesivo consentirà agli utenti di inserire un collegamento nella cornice delle loro storie, nella posizione da loro scelta, senza utilizzare più quindi la famosa opzione "swipe-up". L'adesivo-link darà agli utenti più opzioni per indirizzare il traffico verso i loro link, permettendo anche di mettere i link in maggiore evidenza attraverso l'utilizzo di Gif o elementigrafici

Supermention

Supermention: Questo adesivo sembra essere collegato agli strumenti di donazione di Instagram per i creators. L'adesivo Super Mention viene fornito come un tag per lo shopping e potrebbe essere un modo per aiutare gli utenti a far vedere le loro menzioni da utenti influenti. Questo adesivo inoltre sembra un'estensione dei badge che Instagram ha aggiunto ai live streaming a ottobre , che consente ai fan di acquistare badge, di importo variabile, che vengono poi visualizzati accanto ai loro commenti all'interno della live chat.

Filtro per messaggi offensivi

Filtro per messaggi offensivi: Un nuovo strumento che, una volta attivato, filtrerà automaticamente le richieste di DM contenenti parole, frasi ed emoji offensivi. Questo strumento si concentra sulle richieste DM, perché è qui che le persone di solito ricevono messaggi offensivi, a differenza della normale casella di posta in arrivo DM, dove spesso si ricevono messaggi dagli amici. Funzionerà in modo simile ai filtri dei commenti che già la piattaforma offre. Si potranno attivare e disattivare i filtri sia per i commenti che per le richieste DM in una nuova sezione dedicata in Impostazioni sulla privacy - Parole nascoste.

Stories private

Storie private: Inizialmente, quando Instagram ha introdotto le storie, potevano essere viste da tutti i follower che seguivano l'utente, ma in seguito l'applicazione ha introdotto la funzionalità "Amici stretti" che permette di creare un elenco di persone considerate ristrette con le quali è possibile condividere determinati contenuti solo con loro. Ora, l'applicazione sta arrivando con un'altra aggiunta: un'impostazione chiamata "Storie private". Secondo le prime indiscrezioni si pensa che queste storie saranno condivise solo con i follower o solo con chi si segue in modo reciproco.

 
 
bottom of page