top of page
Logo Esteso_edited.png

TikTok muove i primi passi nel mondo dell’eCommerce

  • Immagine del redattore: Sara Lovato
    Sara Lovato
  • 3 ott 2020
  • Tempo di lettura: 1 min

ikTok ha lanciato una nuova iniziativa chiamata “Small Gestures” che consente agli utenti di inviare regali virtuali gratuiti messi a disposizione da diversi partner del marchio all’interno della piattaforma.

“Nel tentativo di restituire e suscitare gioia in tutta la comunità, abbiamo unito i nostri partner per lanciare Small Gestures, un nuovo modo per gli utenti di connettersi ai loro amici e familiari mentre siamo separati".

Tra i regali disponibili troviamo:

  • abbonamento di 3 mesi ad Adobe Premiere Rush per girare e modificare video,

  • un abbonamento DashPass gratuito di 1 mese da DoorDash per supportare i ristoranti locali  

  • Un abbonamento di 2 mesi per Skillshare.

Non si tratta quindi di prodotti fisici, ma di servizi di tipo freemium che molte di queste aziende già utilizzano per attirare nuove persone sui loro canali.

Come già successo su altre piattaforme i video di breve durata sono difficili da monetizzare, ciò significa che anche TikTok sta cercando nuove idee di promozione.Questa iniziativa potrebbe essere il primo passo per guidare gli utenti verso nuove abitudini d’acquisto.

L’iniziativa Small Gestures è attualmente disponibile solo per gli utenti statunitensi.


bottom of page