top of page
Logo Esteso_edited.png

Tendenze Instagram 2021 secondo - Later ✨

  • Immagine del redattore: Sara Lovato
    Sara Lovato
  • 5 gen 2021
  • Tempo di lettura: 2 min

1 . Video Content Will (Remain) King Il formato video continua a essere una tendenza in crescita, sopratutto nell'Influencer Marketing. Con la crescente popolarità di TikTok e l'introduzione di Instagram Reels ai video verrà richiesto di essere quanto più curati e creativi che mai. 2. Diversità e inclusione L'aumento dell'attivismo sociale del 2020 ha messo in luce la potenzialità dell'Influencer Marketing. Con molti marchi ritenuti responsabili per simbolismo o disuguaglianze, molti creatori di contenuti saranno fondamentali per supportare idee e iniziative a livello sociale.

Larry Milstein :  “Non sarà sufficiente per i brand comunicare diversità e inclusione. Il tutto dovrà essere poi integrato nel tessuto del marchio".
3. Connessioni più profonde e contenuti di valore

Nel 2020, influencer e marchi hanno fatto un passo indietro rispetto a feed perfettamente curati per diventare più "reali". Gli influencer infatti hanno iniziato a creare contenuti più orientati al

valore

. Non si guarderanno più quindi esclusivamente i 

numeri

, ma sopratutto commenti e il modo in cui  gli influencer

si connettono con il loro pubblico

.

4. Partnership più durature

Gli influencer diventeranno veri partner dei brand nel 2021, con i marchi che investiranno in relazioni s

empre più continuative.
Manu Muraro, fondatore di Your Social Team consiglia: “bisogna andare oltre il semplice post sponsorizzato o la storia e creare un modo più unico per unire le forze, come ad esempio una linea di prodotti distintivi".
5. Micro e Nano-Influencer continueranno a crescere

  I micro influencer hanno tassi di coinvolgimento più

elevati

(in media al 7%) nei loro post. Poiché i tassi di coinvolgimento su Instagram continuano a diminuire, sempre più aziende vedono il valore della collaborazione con influencer di Instagram che hanno un seguito piccolo (o "micro") ma molto coinvolto.      

6. Nuove forme di influencer media

Marchi e influencer esploreranno nuove forme di media e sperimenteranno modi

creativi

per catturare

l'attenzione

del loro pubblico.

stories spotify
Brandon Perlman : “Un ottimo esempio di questo è ciò che Spotify ha fatto con il loro 'Year in Review'. Erano brillanti, istruttivi, personali, orientati all'utilità, personalizzati, condivisibili e semplicemente eleganti. L'integrazione all'interno dell'app Spotify con Instagram Stories è stata semplicemente impeccabile".
 
 
bottom of page