Sei un creator? Facebook è pronto ad investire su di te!
- Sara Lovato
- 30 lug 2021
- Tempo di lettura: 2 min

Facebook ha annunicato che entro la fine del 2022, prevede di investire oltre 1 miliardo di dollari in programmi che offriranno nuovi modi di guadagnare, grazie ai contenuti creati dai creators su Facebook e Instagram. "Basterà condividere contenuti su Instagram per essere pagati!"
COME? ATTRAVERSO I BONUS!
Verranno instrodotti diversi programmi di
che premieranno un'ampia gamma di creator che condividono contenuti apprezzati dal pubblico. I bonus aiuteranno inoltre i creator a comprendere quali contenuti portano loro
i. I programmi di bonus saranno
, si evolveranno e verranno estesi nel corso del tempo.
Verrà creato uno spazio dedicato interamente ai bonus, dove i creator potranno controllare tutti quelli disponibili.
Lo spazio sarà inizialmente disponibile sull'app Instagram, per poi approdare anche sull'app Facebook in autunno.
Bonus disponibili:
I primi bonus saranno disponibili
e si attiveranno una volta che il creator si sarà iscritto ai programmi di annunci pubblicitari nei contenuti in formato IGTV, utilizzo dei badge durante le live e creazione di reels.
Attualmente risultano attivi in alcuni paesi i seguenti bonus:
QUINDI?
Il formato che sarà sicuramente più incentivato è il
.
Ma non solo!
Sono infatti previsti dei bonus e dei nuovi strumenti di
anche per chi offre contenuti davvero di valore per i fan e per chi ha community consolidate e attive. È quindi tempo per i creators di lavorare sulle realazioni con la propria
. Inutile, a mio avviso, continuare a pubblicare contenuti
, bisogna puntare su strategie e
basati sull'
e sul
di ciò che si propone.



