top of page
Logo Esteso_edited.png

Sei un creator? Facebook è pronto ad investire su di te!

  • Immagine del redattore: Sara Lovato
    Sara Lovato
  • 30 lug 2021
  • Tempo di lettura: 2 min

Facebook ha annunicato che entro la fine del 2022, prevede di investire oltre 1 miliardo di dollari in programmi che offriranno nuovi modi di guadagnare, grazie ai contenuti creati dai creators su Facebook e Instagram. "Basterà condividere contenuti su Instagram per essere pagati!"

COME? ATTRAVERSO I BONUS!

Verranno instrodotti diversi programmi di

bonus

che premieranno un'ampia gamma di creator che condividono contenuti apprezzati dal pubblico. I bonus aiuteranno inoltre i creator a comprendere quali contenuti portano loro

maggiori risultat

i. I programmi di bonus saranno

stagionali

, si evolveranno e verranno estesi nel corso del tempo. Verrà creato uno spazio dedicato interamente ai bonus, dove i creator potranno controllare tutti quelli disponibili. Lo spazio sarà inizialmente disponibile sull'app Instagram, per poi approdare anche sull'app Facebook in autunno.

Bonus disponibili:

I primi bonus saranno disponibili

su invito

e si attiveranno una volta che il creator si sarà iscritto ai programmi di annunci pubblicitari nei contenuti in formato IGTV, utilizzo dei badge durante le live e creazione di reels. Attualmente risultano attivi in alcuni paesi i seguenti bonus:

Il bonus per gli annunci IGTV
I badge nel bonus Live
Il bonus Reels Summer

QUINDI?

Il formato che sarà sicuramente più incentivato è il

video

.

Ma non solo!

Sono infatti previsti dei bonus e dei nuovi strumenti di

monetizzazione

anche per chi offre contenuti davvero di valore per i fan e per chi ha community consolidate e attive. È quindi tempo per i creators di lavorare sulle realazioni con la propria

community

. Inutile, a mio avviso, continuare a pubblicare contenuti

visti e rivisti

, bisogna puntare  su strategie e

ped

basati sull'

autenticità

e sul

valore

di ciò che si propone.

 
 
bottom of page