Nike Rise - L’innovazione della vendita al dettaglio di Nike
- Sara Lovato
- 19 ago 2020
- Tempo di lettura: 1 min
Nike nell’ultimo periodo ha deciso di affidarsi fortemente al digitale e alla digital experience per stimolare l'interesse dei consumatori. Il digitale ha avuto infatti un ruolo primario nei risultati più recenti dell’azienda, con il canale che rappresenta quasi il 30% delle attività totali nel trimestre. Lo store Nike Rise aperto il 9/07 a Guangzhou è solo uno degli ultimi store altamente tecnologici del portafoglio innovativo di Nike del reparto House of Innovation.

Cosa propone lo store?
Nike By You, che oltre ad offrire una proposta di morfologia digitale del piede applicabile ai vari prodotti dell'azienda, consentirà ai clienti di customizzare i prodotti del marchio con elementi di design ispirati alla cultura sportiva della città. I negozi esperienziali di questo tipo stanno diventando una caratteristica distintiva del marchio, poiché Nike vuole creare connessioni sempre più significative con i suoi clienti invece di puramente transazionali.
Altri store simili verranno aperti dal 2021.



