top of page
Logo Esteso_edited.png

Nike celebra l'#AirMaxDay con la sua prima pubblicità 3D in Giappone

  • Immagine del redattore: Sara Lovato
    Sara Lovato
  • 22 mar 2022
  • Tempo di lettura: 1 min

Aggiornamento: 20 mar

In occasione dell'#AirMaxDay, Nike ha deciso di celebrare l'edizione 2022 delle sue più famose calzature con la sua prima pubblicità outdoor in formato 3D.

“Sono lieto di annunciare che stiamo lanciando per la prima volta una campagna 3D OOH per celebrare l'AirMax Day il 26.03.2020.

Prenderemo il controllo dell'intero edificio del Cross Shinjuku dalle 3:21 alle 3:27!”

Ha annunciato il dirigente Shun Hosoi in un post su LinkedIn.

Cosa sono le Nike AirMax?

Le Nike AirMax sono nate da un ispirazione dopo la visita del designer Tinker Hatfield al Centre Pompidou di Parigi. Hatfield rimase affascinato dalla struttura non convenzionale del museo e successivamente ha trasferito la stessa ispirazione nella silhouette della calzatura, sopratutto nella famosa 

"camera d'aria".

Nemmeno lo stesso Hatfield poteva pensare che sarebbe diventato uno dei prodotti più iconici di Nike.

Perchè in Giappone?

La scelta per il posizionamento di questa pubblicità non è casuale.

Questo perché la stazione della metropolitana di Shinkuku a Tokyo è conosciuta per il suo grande afflusso, che è stato addirittura registrato con un Guinness dei primati nel 2018.

Inoltre questa stazione ha già reso

virale

 il primo spot 3D del settore con protagonista un gatto.

Schermi speciali:

Si tratta di schermi speciali dell'azienda giapponese Cross Space, specialista in questa tipologia di schermi LED 3D lunghi più di 20 metri, che devono essere posizionati strategicamente negli angoli degli edifici, perché l'effetto 3D si percepisce solo se visti da una determinata angolazione. 

 
 
bottom of page