top of page
Logo Esteso_edited.png

Modi incredibilmente facili per trovare la musica perfetta per i tuoi Reel

  • Immagine del redattore: Sara Lovato
    Sara Lovato
  • 9 giu 2022
  • Tempo di lettura: 2 min

Aggiornamento: 20 mar

L’estate è ufficialmente arrivata e con essa non mancheranno le possibilità di uscite ed esperienze incredibili.

👉🏼
E visto che siamo content creator sempre con il telefono pronto ad immortalare qualsiasi momento oggi vi voglio suggerire perchè non dovete sottovalutare la canzone che scegliete come sottofondo per le vostre avventure.

➡️
Molte volte pensiamo che il successo di un Reel sia dato solo dal suo contenuto (come quelli che saltellano facendo finta di volare su una scopa), in realtà il mix di componenti da non sottovalutare è più ampio e tra questi troviamo che le canzoni scelte come sottofondo musicale. Includere una canzone di tendenza in un Reel può quindi aumentarne la copertura, sopratutto perchè l’algoritmo di Instagram dà la priorità a Reel che incoraggiano altri creators ad usare la stessa musica nei loro Reel.

Quindi?

  1. PRIMA SOLUZIONE - La ricerca manuale dei brandi di tendenza: Apri il tuo feed di Instagram e vai sulla pagina “esplora” dedicata ai Reel, scrolla fino a quando in basso trovi una traccia musicale con la freccia del trending

    ↖️
    . Quando l’hai trovata clicca sulla traccia per arrivare nella pagina dedicata al brano, qui puoi scoprire se: l’audio è originale, quanti Reel sono stati prodotti con quest’audio, quanti Reel ci sono nella pagina di scroll, è poi possibile salvare l’audio per utilizzarlo per i tuoi Reel.

  2. SECONDA SOLUZIONE - Controlla i trend report: Ebbene si, non occorre fare tutto da soli come visto sopra, ma c’è chi viene pagato per farlo per voi: è il caso dell’account @Creators di Instagram. Il quale ogni venerdì sul suo profilo rilascia il report dei trend della settimana. Ogni report include una serie di contenuti di tendenza come filtri, suoni, musica, hashtag e sfide. Alcune volte può addirittura mostrare qualche account degno di nota.

  3. TERZA SOLUZIONE - TikTok: Si, non parliamo di musica per balletti e scenografie. Su TikTok infatti è possibile analizzare qualche tendenza prima che questa approdi sulla cugina Instagram. Solitamente i suoni di tendenza su TikTok (li trovi nella pagina Discover) si fanno strada nei giorni successivi anche su Instagram, quindi segnati la canzone e usa subito quella traccia su Instagram.

bottom of page