LinkedIn Stories - 20 secondi di tempo per coltivare la propria rete
- Sara Lovato
- 19 gen 2021
- Tempo di lettura: 2 min
20 secondi di tempo per coltivare la propria rete. Sia singoli professionisti che Amministratori di Pagine aziendali possono creare e condividere delle Stories che saranno visibili per le successive 24h.
Come utilizzarle:
Contenuti autorevoli in versione Snackable: Su LinkedIn i profili di maggiore successo sono quelli che mostrano autorevolezza e leadership, Le Stories possono essere quindi un ottimo veicolo per mostrare le proprie conoscenze in modo coinvolgente. I contenuti devono però essere adatti a questo formato veloce, si parla infatti di snackable content per indicare video, testi, immagini ‘facili da digerire’.
Contenuti real time: Le Stories su LinkedIn sono perfette per condividere brevi aggiornamenti in tempo reale. Eventi dal vivo, momenti di vita aziendale, racconti diretti al tuo pubblico,... sono tutti esempi del possibile utilizzo di questa funzione.
Interattività: Attraverso le linkedIn Stories inoltre sarà possibile coinvolgere la nostra rete di contatti ponendo una domanda o avvisare sulla nuova pubblicazione di un contenuto nel feed.
Non improvvisare: è molto importante creare ad hoc i contenuti per questa piattaforma, in quanto, diversamente da altri social, linkedin è una piattaforma professionale, con caratteristiche e dinamiche proprie.

CARATTERISTICHE DEL FORMATO:
Risoluzione: 1.080 (w) x 1920 (h) px
Formato: H264, MP4
Frequenza: 30 FPS, square pixels
Proporzioni: 9:16
Linkedin e lo swipe-up:
Lo Swipe-Up da pochi Giorni è arrivato anche nelle LinkedIn Stories. Le pagine e alcune tipologie di profili personali possono inserire un
ad una pagina d’atterraggio alle proprie Stories, veicolando così
verso il proprio sito web.



