INSTAGRAM REELS - Un nuovo modo di creare e condividere brevi video su Instagram 🎥
- Sara Lovato
- 19 set 2020
- Tempo di lettura: 1 min
Terminato il periodo di test in Brasile, gli Instagram Reels stanno arrivando anche in Italia e nel resto del mondo, sia per gli utenti Android sia per quelli iOs.
Simile a TikTok, gli utenti possono registrare e modificare brevi video di 15 secondi con effetti e nuovi strumenti creativi.
Se l'account di chi crea il breve clip è pubblico i video saranno disponibili all’intera community di Instagram grazie al nuovo spazio creato all'interno della sezione Esplora.

Secondo Instagram "Reels in Esplora offre a chiunque la possibilità di diventare un creatore e di raggiungere un nuovo pubblico all’interno di un palcoscenico globale"
Ma, come si crea un Reel
Una volta aperta la fotocamera di Instagram, è possibile selezionare la funzione Instagram Reels, che si trova nella parte inferiore dello schermo. Una volta selezionata, nella parte sinistra dello schermo compariranno gli strumenti necessari agli utenti per creare al meglio il proprio Reel e che permettono di aggiungere audio o numerosi effetti creativi. I Reels possono essere registrati anche in una serie di clip oppure tutti in un’unica volta.