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Instagram Reel: perchè questo formato sarà sempre più importante

  • Immagine del redattore: Sara Lovato
    Sara Lovato
  • 13 giu 2022
  • Tempo di lettura: 2 min

Aggiornamento: 20 mar

Instagram non riesce proprio a lasciarci senza novità. Infatti proprio qualche giorno fa ha annunciato alcune importanti novità per il formato Reel, novità da non sottovalutare se siete dei content creators a caccia di copertura e interazione.

Premessa

A dimostrazione di quanto per Instagram questo formato sia in assoluto il suo preferito, nel comunicato stampa apre così:

In un periodo di 60 giorni, gli account pubblici con oltre 10.000 follower che hanno pubblicato almeno 5 reels in 60 giorni, hanno guadagnato oltre 2,5 volte più follower di quelli all'interno della stessa categoria che non hanno pubblicato reels.

Incredibile vero?

Attenzione però, non basta semplicemente creare un reel per entrare nelle grazie della piattaforma, bisogna curarne ogni dettaglio:

contattami

per analizzare al meglio la tua strategia per i tuoi Instagram Reel. Contattami

Passiamo ora alle novità annunciate dalla piattaforma:

1. Aumenta la suspence con nuovi effetti sonori

Sappiamo tutti quanto sia importante la

musica per i

Reel e di conseguenza gli effetti sonori possono solo che migliore ulteriormente questo aspetto dei tuoi contenuti. Dal rullo di tamburo ai grilli d'estate, la rinnovata raccolta di effetti sonori può aiutarti a

trasmettere

umorismo o aiutare il tuo pubblico a entrare nelle proprie

emozioni

mentre guarda un tuo contenuto.

2. Importa il tuo audio

Con questa nuova funzione puoi importare il tuo audio

direttamente

in piattaforma. Questo ti permette di registrarci sopra senza nessun tipo di

montaggio
extra

! Attenzione però, in questo modo anche gli altri creators potranno

usare

la tua traccia!

3. Adesivi interattivi

Molti degli

adesivi

che già usi nelle storie sono ora disponibili anche per i tuoi Reel. Questo permette una maggiore

interazione

con il tuo pubblico. Nel dettaglio potrai usare:

• Sondaggio

: chiedi al tuo pubblico cosa ne pensa del contenuto che hai appena creato, questo ti aiuterà ad avere molti e nuovi input sempre più interessanti.

• Quiz:

metti alla prova le

abilità

dei tuoi followers con questo adesivo!

• Emoji Slider:

come si sente il tuo pubblico? Scoprilo con questo adesivo. Grazie a questi adesivi avrai molti più dati e i feedback diretti dei tuoi followers ti potranno aiutare e ispirare i tuoi Reel futuri.

4. No limits: Racconta la tua storia con Reel da 90 secondi.

Instagram ha ufficialmente esteso la durata dei Reel fino a

90 secondi.

Questo permette di raccontare storie più complete e mi raccomando, ricordati che i contenuti troppo lunghi possono risultare

noiosi

per i tuoi followers sopratutto se non li stai intrattenendo nel modo corretto. Cosa ne pensi di queste novità? Sei pronto ad utilizzarle al meglio? Se hai bisogno di aiuto o di formazione su questi argomenti contattami! Contattami

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