top of page
Logo Esteso_edited.png

INSTAGRAM ESPANDE LA NUOVA FUNZIONE "GUIDE" A TUTTI GLI UTENTI 🗺

  • Immagine del redattore: Sara Lovato
    Sara Lovato
  • 18 nov 2020
  • Tempo di lettura: 1 min

Le Guide di Instagram sono nate per creare una nuova sezione all'interno dei profili dove gli utenti possono ricercare informazioni e approfondimenti sui contenuti. Questa nuova funzione aiuta ad aumentare il tempo di permanenza degli utenti all'interno della piattaforma. Infatti gli utenti non dovranno più fare clic su siti web e blog esterni all'app per accedere a queste tipologie di contenuto.

 Come creare una guida: 1) All'interno del profilo Instagram in alto a destra clicca l'icona con simbolo +. 2) Scorri fino a selezionare il tasto "Guida". 3) Scegli il tipo di guida che desideri creare, completa poi la pubblicazione aggiungendo un titolo, modificando l'immagine di copertina e il testo. 4) Fai tap su "avanti" per pubblicare definitivamente la guida.   Possibili modi per sfruttare questa funzione:1. Creare una vetrina per i prodotti Una delle possibilità offerte delle Guide è quella di raccogliere in un unico contenitore diversi prodotti. Ad esempio, è possibile suddividere una guida per collezione o linea prodotto dove sarà possibile approfondire nel dettaglio il concept della collezione o le caratteristiche dei prodotti.2. Condividere dei tutorial: Attraverso le guide possono essere condivisi consigli sulle modalità d’uso di un prodotto in base alla stagionalità o al contesto d’uso.3. Volantino: Con le guide si possono creare in formato native e poco dispersivo per l’utente (il quale resta comunque all’interno della piattaforma) dei volantini digitali per raggruppare prodotti con sconti o saldi in occasioni particolari come ad esempio il Black Friday. FONTE: https://about.instagram.com/blog/announcements/expanding-guides-on-instagram  

 
 
bottom of page