top of page
Logo Esteso_edited.png

Instagram espande IGTV Ads

  • Immagine del redattore: Sara Lovato
    Sara Lovato
  • 31 mar 2021
  • Tempo di lettura: 1 min

Instagram inizia a testare IGTV Ads in Australia e Regno Unito, aprendo di fatto nuove strade di monetizzazione per i creatori di contenuti! I Creators saranno quindi in grado di monetizzare il loro lavoro grazie ad un nuovo modello di ricavi: gli annunci infatti verranno riprodotti quando gli utenti fanno clic sulle anteprime IGTV presenti nei loro feed. Progettato per i dispositivi mobili, il contenuto commerciale potrà durare fino a 15 secondi.

Per quanto riguarda la monetizzazione, i creatori di contenuti riceveranno una quota del 55% delle entrate pubblicitarie dirette a Instagram.

"Entro il 2021, il video mobile rappresenterà il 78% del traffico dati mobile totale" hanno dichiarato dalla piattaforma.

IGTV Ads ha il potenziale per essere una mossa molto vantaggiosa per la piattaforma, che sta continuando a cercare nuove strategia sia per monetizzare i contenuti che per

mantenere le persone sulla piattaforma più a lungo

!

 
 
bottom of page