Facebook Social Audio Experience
- Sara Lovato
- 20 apr 2021
- Tempo di lettura: 1 min
Facebook come in molti sospettavano ha recentemente annunciato i suoi piani nel campo dell’audio, presentando diverse soluzioni: da uno studio di registrazione alle stanze in diretta, passando per gli ormai popolarissimi podcast e una specie di versione “social” dei messaggi vocali chiamata Soundbite.

Soundbites: brevi messaggi vocali da pubblicare sulla propria bacheca. Così come oggi scriviamo, pubblichiamo foto e video, a breve sarà possibile affidare a Facebook anche la propria voce e altri contenuti che comporranno una sorta feed parallelo legato solo alla voce.
Podcast: Facebook diventerà anche una piattaforma dove scoprire e ascoltare contenuti audio più lunghi ed elaborati. Confermata per questa funzione anchela partnership con Spotify.
Rooms - in versione solo audio: Si chiamano Stanze audioe i test inizieranno nelle prossime settimane, usando come primi tester i gruppi e le pagine dei personaggi pubblici, saranno disponibili per tutti entro l’estate, anche su Messanger. Questa risulta una funzione molto simile al recentissimo fenomeno Clubhouse.



