Facebook & Ray-Ban | In arrivo gli occhiali smart AR 🕶
- Sara Lovato
- 8 set 2021
- Tempo di lettura: 1 min
Facebook aveva svelato già a settembre dell’anno scorso la collaborazione con EssilorLuxottica (di cui il marchio Ray-Ban fa parte) per lo sviluppo di occhiali smart AR, ovvero con il supporto alla Realtà Aumentata. Da pochi giorni invece gli stessi canali di Ray-Ban rendono noto che gli occhiali smart verranno ufficialmente svelati il 9 settembre.

Ray-Ban ha infatti pubblicato negli scorsi giorni una grafica con la sagoma di un paio di occhiali, la data "09.09 2021" e il testo "iscriviti ora per ricevere la notifica di rilascio". Nella homepage del sito Ray-Ban promette anche che "questa è una storia che vorrai seguire", facilmente un chiaro riferimento alle storie di Facebook. L'annuncio coincide con alcuni video teaser del CEO di Facebook Mark Zuckerberg e del capo della realtà virtuale e aumentata Andrew Bosworth. I post mostrano video clip di Bosworth e Zuckerberg, tra cui Bosworth che gioca a golf e Zuckerberg che rema su una barca, tutto apparentemente progettato per evidenziare scenari fisicamente attivi e per tutte le stagioni.
Facebook ha definito i suoi occhiali un trampolino di lancio per arrivare a produrre occhiali a realtà aumentata completa. Zuckerberg ha confermato a luglio che gli occhiali sarebbero stati il ​​prossimo lancio hardware di Facebook e il momento sembra arrivato! Ha inoltre specificato che gli occhiali "avranno l'iconico fattore di forma e ti permetteranno di fare cose piuttosto carine". Gli occhiali che arriveranno il 9 settembre, fanno parte di una più ampia iniziativa di Facebook per costruire occhiali che amplificano il mondo di vedere e sentire.



