top of page
Logo Esteso_edited.png

Alexa risponde - L'assistente vocale di Amazon offrirà presto risposte create dai brand

  • Immagine del redattore: Sara Lovato
    Sara Lovato
  • 3 ott 2022
  • Tempo di lettura: 1 min

Durante la conferenza annuale Amazon Accelerate, Amazon ha annunciato il lancio di una nuova funzione di Alexa: Customers ask Alexa. La nuova funzione sarà disponibile per venditori selezionati nell'ottobre 2022, ma rimarrà solo su invito. Tutti i marchi ritenuti idonei avranno accesso alla funzione nel 2023.

Come funziona?

Un cliente che acquista prodotti per la pulizia su Amazon.com potrebbe chiedere: "Come posso rimuovere i peli di animali dal mio tappeto?" Attraverso questa domanda i brand possono ora fornire risposte a tali domande, insieme a collegamenti alla loro vetrina Amazon. Inoltre i marchi registrati vedranno la nuova funzione

Customers ask Alexa

 nella sezione Seller Central, dove potranno facilmente scoprire e rispondere le domande frequenti dei clienti e di conseguenza adattare e progettare le loro risposte. Tutte le risposte passano attraverso la moderazione e i controlli di

qualità

di Amazon prima che Alexa selezioni la risposta più

pertinente

da condividere con i clienti. I clienti chiedono ad Alexa risposte a cui rispondono i marchi sono sempre attribuite ai marchi che le hanno fornite e non sono pagate o

sponsorizzate

.

alexa risponde
“Amazon riconosce i marchi come esperti dei loro prodotti. Con questa nuova funzionalità, abbiamo reso più facile per i marchi connettersi con i clienti per aiutare a rispondere alle domande più comuni e informare meglio le loro decisioni di acquisto",
ha affermato Rajiv Mehta, direttore generale di Alexa Shopping su Amazon.
Tweet
 
 
bottom of page